ACSEL

Webinar — ACSEL Servizi Srl

Master PNRR – 5°modulo

Master PNRR – 4°modulo

Master PNRR – 3°modulo

PNRR per province e comuni

PNRR – Piano Operativo

Master PNRR – 2°modulo

Master PNRR – 1°modulo

Le novità sulla contabilità

L’economo nelle P.A.

Il controllo dei circoli privati

Appalti Pubblici: Novità per lavori, servizi e forniture

La gestione dei beni demaniali e patrimoniali degli enti locali

Le nuove norme su Green Pass e Smart Working

LA NUOVA FIGURA DELL’ISPETTORE AMBIENTALE – terza giornata

LA CORRETTA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI

ANAGRAFE E TRANSIZIONE DIGITALE

RISORSE UMANE NELLA P.A.

Le nuove linee guida ANAC sul Whistleblowing

La notificazione a mezzo posta elettronica certificata

Master su SUAP ed EDILIZIA PRODUTTIVA – quarta giornata

Master su SUAP ed EDILIZIA PRODUTTIVA – terza giornata

Master su SUAP ed EDILIZIA PRODUTTIVA – seconda giornata

Master su SUAP ed EDILIZIA PRODUTTIVA – prima giornata

LA NUOVA FIGURA DELL’ISPETTORE AMBIENTALE – seconda giornata – pomeriggio

LA NUOVA FIGURA DELL’ISPETTORE AMBIENTALE – seconda giornata – mattina

I MICROACQUISTI – II parte

I MICROACQUISTI – I parte

LA NUOVA FIGURA DELL’ISPETTORE AMBIENTALE – prima giornata – pomeriggio

LA NUOVA FIGURA DELL’ISPETTORE AMBIENTALE – prima giornata -mattina

CENTRI ESTIVI 2021

AMIANTO: PROCEDURE PER LA RIMOZIONE E BONIFICA

LE NOVITA’ INTERVENUTE CON I DECRETI “BRUNETTA” IN MATERIA DI CONCORSI

CENTRI ESTIVI 2021

CORSO MESSO NOTIFICATORE – 2^ parte

CORSO MESSO NOTIFICATORE – 1^parte

LA GESTIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI – 2^ parte

LA GESTIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI – 1^ parte

La GESTIONE dell’ALBO PRETORIO

La corretta GESTIONE dei RIFIUTI CIMITERIALI

VIDEOSORVEGLIANZA e FOTOTRAPPOLE

Gli SCARICHI IDRICI

COPROGRAMMAZIONE E COPROGETTAZIONE

Corso ISPETTORE AMBIENTALE (21 ore) – 3^giornata pomeriggio

Corso ISPETTORE AMBIENTALE (21 ore) – 3^giornata mattina

SUAP E SUE alla luce del DECRETO SEMPLIFICAZIONI – seconda parte

SUAP E SUE alla luce del DECRETO SEMPLIFICAZIONI – prima parte

L’ECONOMO nelle AA.PP. – seconda parte

L’ECONOMO nelle AA.PP. – prima parte

MePA – seconda parte

MePA – prima parte

OCCUPAZIONI ILLEGITTIME

FONDO PER L’ESPLETAMENTO DELLE FUNZIONI FONDAMENTALI

Gli AUSILIARI

Corso ISPETTORE AMBIENTALE (21 ore) -2^giornata pomeriggio

Corso ISPETTORE AMBIENTALE (21 ore) -2^giornata mattina

DEPOSITI INCONTROLLATI DI RIFIUTI E DISCARICHE ABUSIVE

ANAGRAFE E SERVIZI SOCIALI

Corso ISPETTORE AMBIENTALE (21 ore) -1^giornata pomeriggio

Corso ISPETTORE AMBIENTALE (21 ore) -1^giornata mattino

LA FIGURA DELL’ISPETTORE AMBIENTALE

GESTIONE RIFIUTI

UFFICIO CONTENZIOSO (2^parte)

UFFICIO CONTENZIOSO (1^parte)

ANALISI E COMPOSIZIONE DEL CEDOLINO PAGA (2^parte)

ANALISI E COMPOSIZIONE DEL CEDOLINO PAGA (1^parte)

MePA – Corso Avanzato (2^ parte)

LA CORRETTA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI

MePA – Corso Avanzato (1^parte)

GESTIONE SERVIZI CIMITERIALI: DOMANDE&RISPOSTE

LA GESTIONE ECONOMICO-FINANZIARIA DEI CIMITERI

CENTRI COMUNALI DI RACCOLTA

FOCUS sulla GESTIONE dei SERVIZI CIMITERIALI (2^parte)

FOCUS sulla GESTIONE dei SERVIZI CIMITERIALI (1^parte)

REDAZIONE E ANALISI DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI (2^ parte)

ATTIVITÀ PRODUTTIVE E SUAP FRA DPCM ANTI COVID, DECRETO SEMPLIFICAZIONI, DPCM 14/01/2021 E NUOVI ADEMPIMENTI (2^ parte)

VIDEOSORVEGLIANZA e FOTOTRAPPOLE contro gli ABBANDONI e i DEPOSITI INCONTROLLATI di RIFIUTI

ATTIVITÀ PRODUTTIVE E SUAP FRA DPCM ANTI COVID, DECRETO SEMPLIFICAZIONI, DPCM 14/01/2021 E NUOVI ADEMPIMENTI (1^ parte)

REDAZIONE E ANALISI DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI – 1^parte

MePA – Corso Base

La GESTIONE dell’ALBO PRETORIO

LA LEGGE di BILANCIO 2021

SERVIZI DEMOGRAFICI: L’iscrizione dei cittadini stranieri

SERVIZI DEMOGRAFICI: Procedimenti amministrativi

La CONFERENZA di SERVIZI

La GESTIONE DEI RIFIUTI

SUAP e ATTIVITA’ PRODUTTIVE

BUONI SPESA: Modalità di distribuzione

Gli AFFIDAMENTI al TERZO SETTORE

2° WEBINAR “LA NUOVA DIGITALIZZAZIONE DELLA PA”

1° WEBINAR “LA NUOVA DIGITALIZZAZIONE DELLA PA”

2° WEBINAR “Le ATTIVITA’ PRODUTTIVE ed il SUAP”

1° WEBINAR “Le ATTIVITA’ PRODUTTIVE ed il SUAP”

1° WEBINAR “L’ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE”

2° WEBINAR “L’ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE”

“LE NOVITA’ in tema di PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO”

“LE NOVITA’ in tema di CODICE DEI CONTRATTI dopo il D.L. SEMPLIFICAZIONI”

“AFFIDAMENTI sul MEPA – DOMANDE & RISPOSTE”

2° WEBINAR “NEGOZIAZIONI ASSISTITE E CONTENZIOSO NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE”

1° WEBINAR “NEGOZIAZIONI ASSISTITE E CONTENZIOSO NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE”

LA GESTIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI

NUOVE MODALITÀ DI APPROCCIO ALLA RETROCESSIONE ED ALLA CESSIONE DEL SEPOLCRO FAMILIARE

2° WEBINAR “USI CIVICI: LA TUTELA AMBIENTALE E LE PROBLEMATICHE DI GESTIONE”

1° WEBINAR “USI CIVICI: LA TUTELA AMBIENTALE E LE PROBLEMATICHE DI GESTIONE”

2° WEBINAR “IL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI”

1° WEBINAR “IL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI”

2° Webinar “GESTIONE OPERATIVA di PROCEDURE TELEMATICHE sul MEPA”

1° Webinar “GESTIONE OPERATIVA di PROCEDURE TELEMATICHE sul MEPA”

3° Webinar – ENTI LOCALI: LA GOVERNANCE DEL SISTEMA DI PROGRAMMAZIONE E GESTIONE ECONOMICO-FINANZIARIA

SUAP e relativa operatività dopo il DECRETO SEMPLIFICAZIONI n. 76 del 16 luglio 2020

2° Webinar – ENTI LOCALI: LA GOVERNANCE DEL SISTEMA DI PROGRAMMAZIONE E GESTIONE ECONOMICO-FINANZIARIA

1° Webinar – ENTI LOCALI: LA GOVERNANCE DEL SISTEMA DI PROGRAMMAZIONE E GESTIONE ECONOMICO-FINANZIARIA

LE PRINCIPALI NOVITA’ in tema di PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO

LE PRINCIPALI NOVITA’ in tema di CODICE DEI CONTRATTI

APPALTI PUBBLICI E MISURE ANTICORRUZIONE

LA GESTIONE DEI TRIBUTI LOCALI A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19 – II° Giornata

LA GESTIONE DEI TRIBUTI LOCALI A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19 – I° Giornata

CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI

AUTORIZZAZIONE E RELAZIONE PAESAGGISTICA ORDINARIA E SEMPLIFICATA

UN PROTOCOLLO PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI CON SPECIFICHE COVID-19

PROCEDURA DI RICONOSCIMENTO DEI DFB

DEBITI FUORI BILANCIO: LE IPOTESI PREVISTE DALLA NORMATIVA

CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI

GLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA AMMINISTRATIVA

LA GESTIONE ECONOMICO-FINANZIARIA DEGLI ENTI LOCALI A SEGUITO DELLA EMERGENZA DA COVID-19

CRITICITA’ E OPPORTUNITA’ PER I COMUNI A SEGUITO DELL’EMERGENZA DA COVID-19

FORMAZIONE SULLA PROGRAMMAZIONE DELLE ASSUNZIONI DEL PERSONALE

FORMAZIONE SULLA CONTRATTAZIONE DECENTRATA INTEGRATIVA, IL NUOVO LIMITE DEL SALARIO ACCESSORIO