ACSEL

ACSEL

Il codice dei contratti pubblici. La nuova piattaforma acquisti in rete di Consip. Le modalità di scelta del contraente per l’acquisto di beni e servizi nel MEPA.

L’obiettivo del corso proposto è di offrire un taglio formativo non soltanto giurisprudenziale ma soprattutto pratico, che possa porsi come strumento a disposizione dell’Ente Locale per valorizzare il capitale umano presente nell’ amministrazione, finalizzato allo sviluppo di modelli pratici ed originali di intervento.

 PROGRAMMA

Saluti e apertura lavori
Carlo Alberto Pagliarulo: Presidente ACSEL

  • Gli affidamenti sotto soglia: disamina procedure
  •  Il nuovo portale acquisti in rete di Consip a far data dal 19/2/18: cosa è cambiato? Vediamolo nel dettaglio;
  •  Gli acquisti di beni e servizi, tramite appalti elettronici: Consip, MEPA, Accordi Quadro, Sistema Dinamico;
  •  Gli attori che operano nel M.E.P.A. di Consip: P.O. (Punto Ordinante) e P.I. (Punto Istruttore). Ruoli e responsabilità;
  •  Come si acquista nel M.E.PA. tramite ODA (ordine d’acquisto) RDO (richiesta d’offerta) T.D. (Trattativa Diretta);

 

Esempi pratici d’acquisto nel MEPA di Consip: predisposizione di ODA, RDO e T.D.. (es. acquisti di servizi professionali, carta, PC etc.)

Docente: Dr.ssa M. Cristina Cavallarin – Funzionario Amministrativo ARPAV

NOTE ORGANIZZATIVE

Modalità d’iscrizione 

L’iscrizione può essere effettuata on-line tramite il sito  dell’Associazione  www.acselweb.it : sulla home page in basso cliccare sull’Iniziativa, nella nuova finestra  scorrere verso il basso ed inserire i dati nelle apposite caselle.

Quote di partecipazione

Ente associato

ogni ente associato, in regola con il pagamento delle quote, partecipa gratuitamente senza limite di posti, previa iscrizione;

Ente non associato

la quota è di € 150,00 per partecipante; in caso di più partecipanti dello stesso ente la quota è di € 120,00 dal 2* partecipante in poi;

– la quota di partecipazione deve essere pagata tramite bonifico almeno cinque giorni prima dell’evento sul c/cp n. 30681340 intestato a: ACSEL Associazione per la Cooperazione e lo Sviluppo degli Enti Locali, Via degli Scialoja, n.3 – 00196 ROMA codice IBAN: IT 77 Z 07601 03200 000030681340; oppure in contanti il giorno del Seminario.

Sulla causale del versamento devono essere indicati cognome e nome del partecipante, ente di appartenenza, luogo e data dell’evento.

Per le iscrizioni sarà data la precedenza al personale degli enti associati; l’iscrizione dei “non associati” potrà quindi essere accettata solo previa verifica della disponibilità di posti.

 

La quota di partecipazione comprende il materiale didattico e

l’attestato di partecipazione

 Sede del corso: Comune di Genzano, Sala Consiliare – Via Italo Belardi, 81

Orari del corso:  09:00 – 13:00 / 14:00 – 17:00

Responsabile Scientifico: Carlo Alberto Pagliarulo

Tutor del corso: Michela Colombo tel. 06. 83085334 – 349.8334856

e-mail segreteria@acselweb.it

Per iscriversi:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio